PREMIO GIORNALISTICO "MIMMO CASTELLANO". ECCO I PREMIATI:

 Salvatore Campitiello premia il generale di Corpo d'Armata Rosario Castellano
Quest'anno anche un premio speciale ad un generale di Corpo d'Armata dell' Esercito per la sua attenzione alla Pubblica Informazione e i rapporti con i media


CASTEL SAN GIORGIO  (SA) - Siamo all'ottava edizione del Premio giornalistico "Mimmo Castellano". La cerimonia si è tenuta, giovedì  6 dicembre, nella sala consiliare del Comune di Castel San Giorgio. Manifestazione ormai rinomata  che ha  il fine di omaggiare la memoria del compianto giornalista stabiese Mimmo Castellano, estinto prematuramente 10 anni fa. Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e segretario generale aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Castellano ha rimasto la propria impronta professionale quale esempio nel mondo del giornalismo e nella specificata attività inerente alla  Comunicazione ed Informazione Istituzionale a favore dei giornalisti pubblicisti.
Il compianto Mimmo Castellano
L’edizione di quest’anno ha avuto come  tema la “Violenza sulle donne e tutela delle fasce deboli nei codici e nelle carte deontologiche. L' iniziativa promossa e organizzata dall' Associazione Stampa Campana - Valle del Sarno, il cui presidente è Salvatore Campitiello, è stata patrocinata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, dal Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e dal Movimento Unitario Giornalisti. Presenti in sala il senatore Vito Claudio Crimi, Sottosegretario all’ Editoria e all’ Informazione; il presidente nazionale del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna; il presidente del Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli; il presidente del Movimento Unitario dei Giornalisti, Mimmo Falco e altre  figure istituzionali. I premi sono stati assegnati a giornalisti e operatori dell’informazione, Tonia Cartolano, giornalista di Sky TG24; Viviana Pentangelo, conduttrice del Tgr Basilicata;  Maria Pia Rossignaud, docente universitaria in Giornalismo e divulgazione scientifica; Maria Laura Massa, caposervizio del Tgr Campania; Pietro Ferraioli nel ricordo della sua scomparsa e Dario Ricciardi per la sezione giovani free lance; Vincenzo Massa per l’impegno sociale free lance;  Mario Pepe, redattore del quotidiano  “Roma”. Premio speciale di quest'anno per coloro i quali si sono distinti nell'impegno  a tutela delle fasce deboli, nonché per l'attenzione alla Pubblica Informazione e i rapporti con i media,  è andato al generale di Corpo d'Armata, comandante del Comfop sud (Comando Forze Operative)  Rosario Castellano e a Gino Rivieccio per la sua attività artistica nel campo dello spettacolo, nonché di giornalista pubblicista.










Print Friendly and PDF